/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2024, 11:00

Collaborazione tra Questura, Comune di Novara e ANPS per una maggiore presenza sul territorio

Volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato impegnati in attività di supporto e informazione nelle strade e nei parchi di Novara

Collaborazione tra Questura, Comune di Novara e ANPS per una maggiore presenza sul territorio

Una collaborazione sinergica tra la Questura, il Comune di Novara e la Sezione novarese dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) promette di portare benefici tangibili alla comunità locale. I volontari dell'ANPS si uniranno agli sforzi della Questura, offrendo il loro supporto in varie attività sul territorio.

"Abbiamo pianificato una serie di iniziative che coinvolgono i volontari dell'ANPS per aumentare la presenza e il supporto nella nostra città", spiega un rappresentante della Questura. "I volontari saranno di supporto all'ufficio passaporti della Questura, fornendo assistenza e accoglienza all'utenza. Inoltre, svolgeranno attività informative e di sensibilizzazione nei parchi, nei mercati e nelle strade di Novara. Saranno disponibili per fornire consigli e per raccogliere segnalazioni di varia natura, trasmettendole alla nostra Sala Operativa o alla Polizia Locale di Novara per un'azione tempestiva".

La presenza dei volontari dell'ANPS nelle strade e nei parchi di Novara è un ulteriore passo verso una maggiore sicurezza e vicinanza alla comunità. L'iniziativa riflette l'impegno delle istituzioni locali e della società civile nel lavorare insieme per il benessere e la sicurezza dei cittadini. Con lo slogan #essercisempre, i volontari dell'ANPS si impegnano a essere sempre presenti e disponibili per la comunità novarese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore