/ Cultura

Cultura | 17 febbraio 2024, 18:00

Via alla nuova edizione del Premio letterario internazionale Città di Arona

Le poesie, edite o inedite, devono essere inviate entro il 30 aprile

Via alla nuova edizione del Premio letterario internazionale Città di Arona

Al via una nuova edizione del Premio letterario internazionale Città di Arona, indetto dal Circolo Culturale Aronese Odv. La manifestazione giunge, nel 2024, alla sua 26esima edizione, ed è dedicata alla poesia. I bandi di concorso, uno per l’Italia e uno per la Svizzera.

Per quanto riguarda il bando dedicato ai poeti italiani, è possibile partecipare alla sezione “poesie inedite” e a quella “poesie edite”. I testi inediti devono avere una lunghezza massima di 30 versi, e devono essere accompagnati da una lettera con nome, cognome, indirizzo, e-mail, titolo della poesia e un breve curriculum vitae con data di nascita. Ogni partecipante può presentare una sola poesia, da inviare via mail all’indirizzo premioletterarioarona@gmail.com. Per le poesie edite sono ammessi libri pubblicati dal 1° gennaio 2018, che devono essere inviati in versione cartacea in tre copie - insieme ad una lettera con nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, nome della casa editrice e breve curriculum vitae con data di nascita – con spedizione postale o corriere a Ornella Bertoldini, presidente del Circolo Culturale Aronese Odv, via Piave 52 Scala A, 28041, Arona (NO).

Il premio letterario ha due sezioni, una dedicata ai Giovani Potei, dai 18 ai 25 anni, e una per i Potei dai 26 anni in su. L’iscrizione, per tutti gli autori, ha un costo di di 10 euro, da pagare con bonifico intestato a Circolo Culturale Aronese ODV Arona (No) all’iban IT 43V 02008 45320 000002472292.

Le stesse regole valgono per il concorso dedicato alla Svizzera, al quale possono però partecipare esclusivamente poesie inedite in lingua italiana. Le sezioni e le modalità di invio delle opere e di iscrizione sono le stesse.

Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 30 aprile. I risultati del concorso saranno resi disponibili a ottobre 2024 sul sito premioletterarioarona.com e sulla pagina Facebook del Premio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Circolo a premioletterarioarona@gmail.com oppure al numero 0039 347 0305803.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore