/ Eventi

Eventi | 21 gennaio 2024, 16:00

'Ho visto cose': uno sguardo fotografico cinquantennale su Novara

Mario Finotti racconta gli ultimi cinquant'anni della città attraverso la sua lente

'Ho visto cose': uno sguardo fotografico cinquantennale su Novara

Martedì 23 gennaio 2024, alle ore 18:00, presso la Sala delle Mura nel suggestivo Castello Sforzesco di Novara, si terrà la presentazione del libro fotografico "Ho Visto Cose" di Mario Finotti. L'evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Novara e la Libreria Lazzarelli, è inserito nell'ambito di "Novara si racconta".

"Ho Visto Cose" è un volume di grande formato interamente a colori, suddiviso per decenni, che offre un affascinante racconto della cronaca e dei personaggi che hanno segnato la storia di Novara dagli anni '70 del '900 al 2020. Con oltre duecento pagine, il libro raccoglie storie di cronaca, politica, sport e cultura, documentando cinquant'anni di vicende novaresi.

Le immagini di Mario Finotti, corredate dai testi di Renato Ambiel e Roberto Bottacchi, con un'introduzione di Adolfo Mignemi, storico della fotografia, compongono un affresco visivo e narrativo che cattura l'essenza della città nel corso del tempo.

Il volume, edito con il patrocinio del Comune di Novara, nasce dall'iniziativa sostenuta dall'Istituto Storico Piero Fornara, volta a raccogliere e conservare l'enorme archivio fotografico di Finotti. Collegata al libro, c'è una mostra che ha già visitato diverse località del novarese. L'ingresso all'evento è libero fino a esaurimento posti.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore