/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2023, 10:00

Melania Mazzucco svela i segreti di Jacomo Tintoretto

Un viaggio letterario nella vita e nell'arte del Maestro Veneziano

Melania Mazzucco svela i segreti di Jacomo Tintoretto

L'illustre scrittrice Melania Mazzucco guiderà una straordinaria lezione letteraria dedicata a uno dei maestri dell'arte rinascimentale: Jacomo Tintoretto. L'evento, organizzato in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Giulio Einaudi editore, promette un'affascinante esplorazione del mondo di Tintoretto a partire dal libro edito da Einaudi.

Jacomo Tintoretto, artista inquieto e geniale, trova vita e voce nelle pagine scritte di Melania Mazzucco. La scrittrice, attraverso il suo acuto sguardo letterario, svelerà i chiaroscuri della vita di Tintoretto, intrecciando le storie degli immensi teleri sparsi a Venezia e nei musei del mondo.

Sarà un'occasione unica per comprendere la complessità umana e artistica di questo maestro, figlio del suo tempo e al contempo regista modernissimo di corpi, luci ed emozioni. L'appuntamento è fissato per martedì 12 dicembre 2023, alle ore 18:00, nella suggestiva Sala delle Mura del Castello Sforzesco di Novara.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, offrendo a tutti gli amanti della letteratura e dell'arte l'opportunità di vivere questa straordinaria esperienza culturale.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore