/ Trecate

Trecate | 06 dicembre 2023, 10:06

Power Lifting: firmato accordo tra Cuspo e Palestra Meeting di Trecate

In foto, da sinistra: Alberto Loro, Stefano Tiraboschi, Giorgio Ferolo

In foto, da sinistra: Alberto Loro, Stefano Tiraboschi, Giorgio Ferolo

Il Cuspo attiva una nuova sinergia sul territorio: è stata firmata una convenzione per l’attività di Power Lifting con la palestra Meeting di Trecate (NO), che si aggiunge alla sede di Sezione Cuspo - Fitness Campus (via Passalacqua 15 Novara).

È stata formalizzata una collaborazione avviata di fatto da alcuni mesi per gli atleti universitari che si allenano nella palestra di Trecate, per ragioni di lontananza logistica rispetto al Campus universitario. L’attività agonistica di Power Lifting è adesso condotta nella palestra Meeting dallo staff CUSPO la cui sezione è diretta da Stefano Tiraboschi, assistito dai due viceallenatori Giorgio Ferolo (a Trecate) e Alberto Loro (a Novara).

Commenta Tiraboschi: “Molti atleti arrivano alla palestra Meeting per allenarsi, ci sono anche alcune ragazze molto forti appena arrivate. Il CUSPO espande l’attività attraverso i partner sul territorio e la partnership funziona. Attualmente una parte importante della squadra CUSPO si allena a Trecate, nella palestra Meeting che ci fornisce un valido supporto. Nasce da qui anche la conoscenza con un atleta che ho iniziato a seguire e che è cresciuto notevolmente di livello, diventando anche il mio vice: Giorgio Ferolo, che fa anche tanta attività di promozione e coinvolgimento di chi vuole iniziare Power Lifting”. Aggiunge Simonetta Balboni, titolare della palestra Meeting: “Non c’è nessuna rivalità tra altre palestre o tra di noi, ma solamente la passione e l’interesse per lo sport. Sono felice per questo accordo che amplia la qualità degli atleti che intendono seguire questa particolare attività, che non è da tutti. Stefano Titaboschi, poi, è un professionista con cui è un grande piacere lavorare, e una persona meravigliosa!”. Conclude il segretario generale Alessio Giacomini: “Il CUSPO è attivo sul territorio per dare opportunità agli studenti e agli sportivi di praticare attività con i migliori professionisti dello sport. Le sinergie con i partner distanti dal nostro Campus ci aiutano in questo progetto di sviluppo, sulle città in cui il Cuspo è presente (Novara, Vercelli, Alessandria) collaboriamo con diverse realtà e intendiamo proseguire in questa direzione”.

Dalla collaborazione CUSPO-Meeting si è distinto in particolare Riccardo Ferolo che ha conquistato una medaglia importante: terzo gradino del podio al Trofeo Next Generation nell’ambito di una competizione di altissimo livello svolta a Milano al PalaFipl a cura della Federazione FIPL. È la manifestazione principale in Europa per le competizioni di Power Lifting e Riccardo è medaglia di bronzo nella categoria Junior, <93kg.

Quanto ai prossimi appuntamenti sportivi, il prossimo fine settimana la squadra CUSPO Power Lifting composta da circa 15 atleti, di cui circa un terzo in allenamento a Trecate, sarà in trasferta a Chiavari per un Torneo di prestigio esterno al Campionato, dove anche il numero di atleti presenti costituisce un elemento determinante.

Info e iscrizioni: Stefano Tiraboschi, 347 1594740 e profilo Instagram “officialcuspo”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore