/ Scuola

Scuola | 03 dicembre 2023, 17:30

Il professor Domenico Siniscalco all'Omar di Novara

Un incontro di educazione economica e sociale nel programma Peses dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Il professor Domenico Siniscalco all'Omar di Novara

Nella mattina di martedì 5 dicembre 2023, l'Istituto Tecnico Industriale "Omar" di Novara avrà l'onore di ospitare il rinomato economista professor Domenico Siniscalco. L'evento rientra nel Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali promosso dall'Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dal Professor Carlo Cottarelli.

Il Peses è stato ideato per offrire alle giovani generazioni l'opportunità di apprendere attraverso il dialogo con personalità di spicco nel mondo economico, finanziario e politico. Il professor Siniscalco, con la sua vasta esperienza professionale e capacità comunicativa, si unirà agli illustri ospiti del programma, con l'intento di guidare e ispirare gli studenti alla luce della sua profonda conoscenza.

L'Iti "Omar" di Novara è stato uno dei primi istituti ad essere selezionato per questa stimolante attività. Il progetto ha già registrato una decina di incontri, dimostrando l'entusiasmo e l'interesse delle nuove generazioni.Il Professor Siniscalco affronterà il tema cruciale della Sostenibilità Sociale e Ambientale, argomento particolarmente rilevante per gli studenti del Dipartimento di Chimica, Biotecnologie Sanitarie e Ambientali della scuola. Il formato del progetto prevede un intervento iniziale del docente, seguito da un dibattito animato dalle domande e dalle sollecitazioni dei ragazzi.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore