/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2023, 19:09

'Una meraviglia di Natale': Novara si illumina di magia

L'Edizione 2023 porta nuove emozioni con proiezioni, decorazioni e iniziative per tutta la città

'Una meraviglia di Natale': Novara si illumina di magia

Novara si prepara ad accogliere il Natale 2023 con uno straordinario evento intitolato "Una Meraviglia di Natale", concepito per infondere il senso di stupore e gioia in cittadini di ogni età. L'assessore alla Cultura, Luca Piantanida, anticipa le novità di quest'anno: "Luminarie, installazioni, proiezioni, spettacoli dal vivo, musica e allestimenti si diffonderanno in tutta la città, rendendo il periodo natalizio un'esperienza indimenticabile."

Una delle grandi novità è rappresentata dalle proiezioni in piazza Martiri, un evento straordinario che colorerà e scalderà ulteriormente il Natale novarese. L'assessore sottolinea anche la conferma del Mercatino della Solidarietà in piazza Duomo, organizzato dal Cst e supportato da numerose associazioni dedite all'aiuto e al sostegno della comunità.

La vicesindaco e assessore al Commercio, Marina Chiarelli, enfatizza l'importanza del periodo natalizio per i bambini, le famiglie e i commercianti. Le luminarie illumineranno non solo il centro ma anche le periferie, mentre iniziative come il pulmino che distribuisce doni ai bambini nei quartieri periferici si ripeteranno, dopo il successo dello scorso anno. L'inaugurazione ufficiale del Natale avverrà giovedì 7 dicembre in piazza Martiri alle 16.30, con l'esibizione della Scuola del Teatro Musicale e l'accensione delle proiezioni.

L'albero di Natale farà la sua comparsa in diverse piazze, tra cui piazza delle Erbe, piazza Cavour, piazza Duomo e largo Alessia. Un albero speciale, dedicato alle vittime degli infortuni sul lavoro, sarà allestito davanti a Palazzo Cabrino.Le sorprese continuano con una grande mongolfiera nel cortile del Broletto, un enorme pacco regalo in piazza Gramsci, la comparsa di Orso Teddy in piazza Matteotti e una maestosa Stella Sirio in piazza Barriera Albertina.La vera novità di quest'anno sono le proiezioni in piazza Martiri, trasformando Castello, Teatro Coccia, Palazzo Orelli e Palazzo Venezia in affascinanti scenari luminosi e colorati.

Gli assessori Piantanida e Chiarelli concludono ringraziando gli sponsor che hanno reso possibile questa "Meraviglia di Natale," tra cui Camera di Commercio, Atl, Acqua NovaraVCo, Ance, Api, Artekasa, Autovictor, Comoli&Ferrari, Elecnor, Selecar, e il Distretto urbano del Commercio. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore