/ Eventi

Eventi | 29 novembre 2023, 09:00

"Non ti voglio": una serata letteraria con Marco Zenone

Venerdì 1 dicembre, la Biblioteca Comunale C. Calcaterra accoglie l'autore per presentare il suo romanzo ironico e accattivante sul diabete

"Non ti voglio": una serata letteraria con Marco Zenone

Il prossimo venerdì, 1 dicembre, la Biblioteca Comunale C. Calcaterra si trasformerà in uno scenario letterario accogliente per ospitare l'autore Marco Zenone e presentare il suo romanzo "Non ti voglio". L'evento inizia alle 21.00."Non ti voglio" è un romanzo che, in parte autobiografico, si focalizza sul tema del diabete tipo 1, una malattia che affligge l'autore fin dall'età di quattro anni.

Con uno stile narrativo ironico e coinvolgente, il romanzo si sviluppa come una commedia degli equivoci, raccontando con ritmo incalzante e arguzia una storia d'amore inedita tra Enzo, il protagonista-alter ego dell'autore, e Arianna. Questa relazione diventa un'occasione per riflettere sui pregiudizi e le sfide affrontate da chi vive con una malattia cronica come il diabete tipo 1. La serata sarà arricchita dalla presenza della dott.ssa Irene Samperi, esperta diabetologa specializzata in Endocrinologia e Malattie del metabolismo presso l'ASL Novara. Sarà un'opportunità unica per esplorare il romanzo e approfondire i temi legati al diabete con una prospettiva medica.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore