/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2023, 19:07

"Propaganda politica nel calendario del Comune": è polemica a Trecate

"Propaganda politica nel calendario del Comune": è polemica a Trecate

Il Presidente del Consiglio comunale  distribuisce calendari ai bambini della città con link che rimandano alle sue pagine social. La minoranza scrive al Prefetto e insorge: "un gesto inopportuno e lesivo dell’immagine dell’Ente. Pretendiamo spiegazioni". 

Accade a Trecate. Qui, nelle scorse settimane, le scolaresche hanno visitato il Palazzo Comunale per conoscere il funzionamento dell’istituzione e hanno incontrato il vicesindaco e il Presidente del Consiglio comunale, Giorgio Ingold, esponente di Fratelli d'Italia. Quest’ultimo - secondo quanto riportato dall'ufficio stampa comunale - ha omaggiato ad ogni bambino una copia del "calendario ufficiale del Consiglio comunale". 

"Peccato - dichiara il capogruppo dell'opposizione Marco Uboldi - che su quel calendario siano riportati link che rimandano alle pagine social di propaganda politica di proprietà del Presidente Ingold".

In effetti sulle pagine del calendario appaiono una serie di QRcode che rimandano alle pagine del presidente del Consiglio su Facebook, Instagram, Skype, Telegram, Tik Tok, e Whatsapp. "Il presidente - sottolinea Uboldi - è stato eletto per rappresentare il Consiglio e tutti i consiglieri. Un gesto inopportuno e inadeguato da parte della maggioranza che deve dare spiegazioni a noi, ma a tutti i consiglieri. Chi ha pagato i calendari? Chi ne ha autorizzato la distribuzione?"

Per il momento, nessuna replica del diretto interessato nè del sindaco Federico Binatti.

 

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore