/ Territorio

Territorio | 27 novembre 2023, 18:27

Promuovere la parità di genere nel mondo del lavoro

Un'opportunità di approfondimento sul sistema di certificazione della parità di genere

Promuovere la parità di genere nel mondo del lavoro

Il Comitato imprenditoria femminile della Camera Di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in collaborazione con Union camere, ha organizzato un importante seminario online gratuito per affrontare il tema della riduzione del divario di genere nelle aree più critiche per la crescita professionale delle donne e facilitare il loro accesso al mondo del lavoro attraverso politiche aziendali inclusive. L'iniziativa rientra tra gli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il seminario, che si terrà dalle 10 alle 12 del 30 novembre, si concentrerà sul sistema di certificazione della parità di genere, un percorso che le imprese possono intraprendere su richiesta volontaria per ottenere la certificazione di parità di genere (UNI/PdR 125:2022). Durante l'evento, saranno presentati anche i contributi previsti a favore delle Pmidal band nazionale.

L'apertura della band nazionale è fissata per il prossimo 6 dicembre, offrendo alle imprese la possibilità di ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento finalizzata a ridurre il divario di genere in azienda e ottenere la certificazione.

La partecipazione al seminario online è gratuita, e per iscriversi è sufficiente compilare il modulo di adesione disponibile sul sito www.pno.camcom.it, dove è anche consultabile il programma dettagliato dell'evento. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Comitato imprenditoria femminile tramite e-mail all'indirizzo promozione@pno.camcom.it o telefonando al numero 0321.338265. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore