/ Novara

Novara | 26 novembre 2023, 15:50

Il coraggio delle donne: una lotta collettiva contro la violenza

Un convegno promosso dal Comune di Novara, Azienda ospedaliero universitaria Maggiore della Carità di Novara e l'associazione Integrando per sensibilizzare, testimoniare e unire le forze contro la violenza sulle donne

Il coraggio delle donne: una lotta collettiva contro la violenza

Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Comune di Novara, Azienda ospedaliero universitaria Maggiore della Carità di Novara, associazione Integrando promuovono per giovedì 30 novembre alle ore 17.30, il convegno dal titolo "Il coraggio delle donne".

"Un titolo nel quale compaiono due parole chiave - spiega l'assessore alle Pari Opportunità Giulia Negri - coraggio e donne. Perchè sappiamo bene che ci vuole coraggio a denuncniare certe situazioni, soprattutto per una donna. L'incontro promosso ha la finalità di sensibilizzare anche attraverso testimonianze dirette, facendo sentire che le istituzioni ci sono e che la donna non è sola in questo difficilissimo percorso. Per questo, il ringraziamento va anche alle tante associazioni, enti e forze dell'ordine che hanno un ruolo fondamentale in questo cammino con un lavoro straordinario che non sempre è conosciuto ma che vogliamo diffondere il più possibile".

Interverrà al convegno Grazia Biondi, donna coraggio che ha denunciato dopo anni di abusi le violenze subite e che ha dato vita all'associazione Manden. L'incontro si concluderà con uno spettacolo di flamenco, una danza simbolo della rigenerazione, della forza e della rinascita.

Dal numero di telefono 1522 alle tante iniziative promosse sul territorio, nonché alle innumerevoli attività che impegnano enti e associazioni ogni giorno, in una lotta oggi determinante che è quella contro la violenza sulle donne.

L'appuntamento è dunque per il 30 novembre presso il Salone Arengo del Broletto.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore