ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 20 novembre 2023, 14:00

Alla biblioteca di Pogno un incontro con il "maestro dell'avventura" Marco Buticchi

Il noto scrittore presenta il suo ultimo romanzo, "L'oro degli dei", e dialoga con il giornalista Gabrio Mambrini

Alla biblioteca di Pogno un incontro con il "maestro dell'avventura" Marco Buticchi

La biblioteca di Pogno avrà l'onore di ospitare per la presentazione del suo ultimo romanzo, ma non solo, un autore d’eccezione e di indiscutibile notorietà, affermatosi nel panorama letterario nazionale come "il maestro italiano dell'avventura"; è uno dei pochi scrittori italiani inseriti nella collana "I maestri dell’avventura" della casa editrice Longanesi: Marco Buticchi.

 

Durante la serata, in programma venerdì 24 novembre, oltre a presentare la sua ultima fatica editoriale, intitolata “L’oro degli dei”, ci sarà spazio anche per recuperare i misteri dell'antico Egitto attraverso l’opera precedente dal titolo "Il serpente e il faraone"; un focus particolare verrà riservato infine anche al suo libro "Casa di mare" in cui emerge un appassionato ritratto del padre Albino e dove il maestro italiano dell'avventura affronta la sfida più ardua ossia quella di provare a narrare la vita straordinaria e commovente di un genitore poliedrico.

 

Si profila pertanto un incontro con l'autore toccante e denso di curiosità e di emozioni. Ad accompagnare i presenti in questo intenso viaggio umano e letterario vi contribuirà, dialogando con lo scrittore, anche Gabrio Mambrini, giornalista, saggista e divulgatore culturale. Inoltre, due importanti librerie della zona (Feltrinelli di Arona e Mondadori di Borgomanero) effettueranno due punti vendita in biblioteca, assicurando la presenza dei titoli sopracitati oltre ad altri romanzi dell'autore, il quale non mancherà infine di concedersi per il firmacopie.

 

L'evento sarà oggetto di incursioni televisive di emittenti locali e verrà riprodotto in diretta streaming tramite il supporto tecnico del circuito del Sistema Bibliotecario del Medio Novarese: per seguirlo in video basterà che si entri direttamente nel canale YouTube della Fondazione Achille Marazza di Borgomanero.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore