/ Eventi

Eventi | 17 novembre 2023, 11:00

Andante con tenerezza: un viaggio multisensoriale nel cuore umano

Una serata di parole, musica e immagini per esplorare la profondità della tenerezza nell'era contemporanea

Andante con tenerezza: un viaggio multisensoriale nel cuore umano

Parte da un testo di Eugenio Borgna sul tema della tenerezza che poi si integra con musica, parole e immagini. Sabato 18 novembre, alle ore 17, la Sala Arengo del Broletto ospita “Andante con tenerezza. La tenerezza apre al mondo”, un evento promosso dal Comune di Novara in collaborazione con Silvio Fazio.

“Perchè parlare di tenerezza nel ventunesimo secolo? In una società in aperta crisi di valori – spiegano gli organizzatori – discutere sulla tenerezza significa discutere di umanità, di quella profondità che ci permette di scoprire il senso della nostra fragilità, ma anche la nobiltà dei nostri sentimenti. La tenerezza è una condizione necessaria per poter vivere in un mondo finalmente lontano dall’individualismo, ma tenerezza per questo è anche una parola temuta. Ecco perché diventa importante parlarne”.

Parteciperanno: Sabrina Baldanza storica dell’arte, Mariarosa Franchini voce recitante, Marcello Nardilli chitarra classica, Massimo Folliero pianoforte, Giorgio Manazza pianoforte, Alberto Casati videografica, Diego Colombo fotografo e voce recitante, Elena Santandrea orchestra giovanile Dedalo, Silvio Fazio narratore. Introducono l’assessore alla Cultura Luca Piantanida e il Presidente del Consiglio Edoardo Brustia.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore