Nel suggestivo scenario dell'Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore, domenica 19 novembre alle ore 17.30, si terrà un emozionante concerto di flamenco, intitolato "El Flamenco Grita lo que mi Alma Calla". L'evento vedrà la partecipazione straordinaria del duo composto da Carlos Piñana alla chitarra e Miguel Angel Orengo alle percussioni.
Carlos Piñana, chitarrista e compositore originario di Murcia, Spagna, è una figura di spicco nel panorama del flamenco. Appartenente a una famiglia di grande tradizione chitarristica, la sua esibizione promette di trasmettere un gusto raffinato e un'ispirazione eccezionale, uniti a una straordinaria abilità tecnica. Figlio del noto chitarrista Antonio Piñana e nipote di Antonio Piñana, patriarca dei "Cantes Mineros", Carlos porta avanti la tradizione con maestria e innovazione.
Accanto a lui, Miguel Angel Orengo, percussionista di fama internazionale originario di Murcia, ha vinto numerosi premi internazionali e ha suonato con alcuni dei più importanti musicisti di flamenco. Il concerto è realizzato in collaborazione con l'Associazione Più che Suono. L'ingresso è ad offerta libera, e per partecipare è necessario prenotare in anticipo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 335 5637453.