/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2023, 09:15

Lavorare nel turismo con Atl Terre dell’alto Piemonte: aperta la selezione

Il bando rimane aperto fino al 27 novembre: ecco come iscriversi

Lavorare nel turismo con Atl Terre dell’alto Piemonte: aperta la selezione

Lavorare nel turismo e partecipare attivamente alla promozione del proprio territorio è un’ambizione di molti giovani determinati, e da oggi entrare a far parte del comparto turistico della regione Piemonte è ancora più a portata di mano: l’Agenzia di accoglienza e promozione turistica locale Terre dell’alto Piemonte Biella Novara Valsesia Vercelli scrl ha infatti aperto una selezione personale per la sede di Vercelli.

Atl (acronimo appunto di Agenzia di accoglienza e promozione turistica locale) opera nel capoluogo di provincia e su altre sedi dislocate sul territorio allargato ormai da diversi anni, coordinandosi con la regione Piemonte e i diversi dipartimenti turistici competenti per attivare un servizio costante di accoglienza ai turisti e promozione del territorio. L’ufficio di Vercelli, sito presso l’Ex Padiglione 18, è un punto di riferimento per tutti gli attori che operano nel settore turistico sia a livello locale che regionale e per i visitatori che partono alla scoperta delle bellezze cittadine. Le Atl piemontesi sono in tutto sei e lavorano a stretto contatto.

Atl Terre dell’alto Piemonte si occupa dei territori di Novara, Biella, Valsesia e Vercelli operando su diverse sedi per consentire un’assistenza più capillare ai turisti, compresa la prenotazione dei servizi ricettivi e di intrattenimento qualora ve ne sia la possibilità, e promuovendo iniziative per la valorizzazione del territorio e manifestazioni culturali, turistiche e sportive che attraggano turisti stranieri e di prossimità. Attività, queste, che richiedono intraprendenza ma anche una buona propensione alla collaborazione e al lavoro di squadra per raggiungere il miglior risultato possibile.

Il bando per poter entrare a far parte della realtà turistica di Atl Terre dell’alto Piemonte è aperto e il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il giorno 27 novembre alle ore 17.00. Candidarsi è molto semplice: la domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, datata, sottoscritta in originale, corredata dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento potrà essere consegnata a mano in una delle sedi della società (Biella, Novara, Varallo, Vercelli), inviata a mezzo di raccomandata presso la sede di Vercelli o trasmessa mediante casella di posta elettronica (PEC) certificata all’indirizzo atlterrealtopiemonte@legalmail.it.

Gli uffici di Atl sono aperti al pubblico dal lunedì alla domenica con il seguente orario: 9.00 – 13.00 e 13.30 – 17.30. Per tutte le informazioni dettagliate sul bando di selezione per la sede di Vercelli presso Atl Terre Alto Piemonte consultare questo link.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore