/ Territorio

Territorio | 12 novembre 2023, 18:00

"Fatti una risata per Natale": l'iniziativa di Anffas Onlus

Campagna solidale per persone con disabilità

"Fatti una risata per Natale": l'iniziativa di Anffas Onlus

“Nuovo atto” per la campagna natalizia "fatti una risata!" di Anffas Onlus Borgomanero e Anffas Onlus Novara che uniscono ancora le proprie forze per promuovere la realizzazione di mini vacanze e brevi soggiorni per persone con disabilità, momenti di comunità che si trasformano in contesti di esperienze gratificanti di autonomia.

Come partecipare alla Campagna? Scegliendo la scatola da 250 grammi di Ridolini (biscotti a forma ricurva – proprio come quella del sorriso – appartenenti alla tradizione piemontese) prodotti dall’azienda Brusa di Biella, che ha deciso di collaborare con Anffas per il Natale 2023. Ogni scatola prevede, poi, un riquadro bianco in cui i ragazzi e le ragazze Anffas possono inserire il proprio nome, dopo aver montato e confezionato il pacco.

Scegliendo i "Ridolini" di Anffas si può anche partecipare all’estrazione di un meraviglioso cofanetto week-end di relax, messo in palio grazie alla generosità dell’agenzia StopOver Viaggi di Novara alla scoperta delle bellezze del nostro Paese e del proprio benessere. Partecipare al concorso è molto semplice: basta compilare la cartolina preaffrancata che si trova in ogni pacco di "Ridolini" e spedirla entro il prossimo 11 maggio 2024. Grazie ad una collaborazione attivata con il Circolo dei lettori di Novara, i primi appuntamenti in cui trovare, a Novara, i biscotti "Ridolini", saranno gli incontri del ciclo “Italo Calvino: la ricerca di un senso possibile dentro il labirinto del mondo” condotto da Augusto Ferrari (in calendario il 7, 14, 21 e 28 novembre) al Castello di Novara, dove i volontari Anffas saranno presenti con un banchetto con il dono solidale, ideato per le prossime Feste.

A Borgomanero, invece, è in programma, nella giornata del 17 novembre, la “Biscottata di Anffas”. Nei cinque locali che hanno aderito all’iniziativa con la formula "Dona 1 euro e assaggia un Ridolino" (Bar Americano in Piazza Martiri della libertà, Kika Bar in via Antonio Gramsci 16, Moka Bar in via Scuole 13, Gelateria San Gottardo in corso Roma 116 e Dolce caffè in via IV Novembre) si troveranno anche le scatole di biscotti, in vista delle Feste. L’evento ha il Patrocinio della Città di Borgomanero.

Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di entrare nella squadra formidAbiledi elfi di Natale Anffas e aiutare nel passaparola, nella consegna dei doni solidali e nella gestione dei banchetti natalizi chiamando il 393.2536963 oppure inviando una mail a donatori@anffasborgomanero.it o donatori@anffasnovara.it (a seconda della zona d’interesse). Tutte le informazioni sulla campagna sul sito www.anffasnovaraborgo.it oppure al 393.2536963. Le pagine Facebook delle due organizzazioni saranno costantemente aggiornate in merito agli appuntamenti in cui poter trovare i Ridolini.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore