/ Calcio

Calcio | 05 novembre 2023, 16:35

Gozzano sconfitto in casa dal Bra

Gozzano sconfitto in casa dal Bra

Vince il Bra a Gozzano con un gol nel finale del cetravanti Musso. Rispetto reciproco è la parola chiave del primo tempo, con difese attente, poca voglia di scoprirsi e rischiare e occasioni davvero con il contagocce.Brividi al 16’, quando il signor Giordano la stava combinando grossa: indica il dischetto per un fallo netto di Capellupo su Gyimah, fuori area però di un metro e mezzo.

L’intervento dell’assistente, richiamato da tutti i giocatori rossoblu, fa tornare sui suoi passi l’arbitro che ammette l’errore.  La successiva punizione è innocua. Partita decisamente maschia, con tre ammoniti nei primi 20’: Capellupo, Pautassi e Cigagna. La prima conclusione degna di nota al 40’: ci prova Piraccini, stop e tiro alle stelle. Il primo tempo è tutto qui.  Stessi undici nella ripresa e stesso copione: niente da segnalare fino all’11’, quando un tiro cross di Musso va a sbattere contro la traversa a Vagge battuto. Ma anche questa situazione è frutto del caso, non di una azione costruita.

Al diciottesimo vicinissimo al vantaggio il Gozzano: spunto di Lettieri sulla destra, cross arretrato per la conclusione a botta sicura di Pennati che trova la miracolosa respinta di piede di Piras.  Al 24’ è invece Vagge a salvare il risultato: palla dentro di Pautassi per Gyimah che davanti al portiere rossoblu non riesce ad aprire abbastanza il piatto, favorendo la parata decisiva di Vagge. Al 28’ testa di Cigagna su angolo, palla alta.

Cresce il Gozzano, che alla mezzora si divora l’1-0: il neo entrato Infantino colpisce in pieno Piras che era stato bravo in uscita bassa ad anticipare Piraccini. Al 40’ giallorossi che sbloccano la situazione: il neo entrato Vaiarelli dipinge uno splendido cross, Musso in area svetta e di testa regala il gol da tre punti al Bra.Tre punti conqusitati anche dalla Rg Ticino che con un gol per tempo passa ad Alba, mentre il Borgosesia ottiene un pareggio che vale oro a Tortona per 1-1.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore