/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 01 novembre 2023, 15:36

Modifiche alla viabilità all'ingresso di Varallo Pombia

Per le riasfaltature del nuovo collettore fognario e rifacimento rotatoria su Via Sempione dal 6 al 10 novembre

Modifiche alla viabilità all'ingresso di Varallo Pombia

Dopo la conclusione dei lavori relativi alla posa del nuovo collettore fognario e le riasfaltature di Via L. Da Vinci, Via Don Gnocchi e la via dell’Ex Peso Pubblico siamo arrivati al momento della riasfaltatura del tratto mancante e il rifacimento definitivo della rotatoria di Via Sempione.

In questa fase il cantiere si sposterà sul rotondino di Via Sempione/Via Circonvallazione (IMMAGINE 1) bloccando dalle ore 8:30 alle ore 17:30 dal 6 al 10 novembre (salvo condizioni meteo avverse e imprevisti) l’ingresso, l’uscita e il transito da Via Sempione (ingresso Varallo Pombia) verso Via Circonvallazione, Piazza Risorgimento e di conseguenza su Via Galli e Via Don Gnocchi. La ditta incaricata dei lavori segnalerà le necessarie deviazioni (IMMAGINE 2) già sulla rotonda sulla SS 32 Ticinese ma anche più avanti, indicando che per entrare in Varallo Pombia bisognerà necessariamente passare o per Pombia o per Via Vittorio Veneto/Via Monte Grappa e poi dirigersi su Via Don Gnocchi.Per entrare in Piazza Risorgimento e raggiungere le attività commerciali/poste italiane ci saranno due alternative distinte (IMMAGINE 2): Entrando su Via Sempione dalla rotonda sulla SS 32, passando da Via Vittorio Veneto e proseguendo su Via Monte Grappa e Via Isonzo;

Dal senso unico IN ENTRATA – che verrà appositamente e temporaneamente istituito per quei giorni - sulla via dell’ex Peso Pubblico.La stessa cartellonistica avviserà anche coloro che, provenienti da Somma Lombardo o Castelletto S. Ticino/Borgo Ticino, transiteranno dalla SS 336 o dalla SP 32. Loro dovranno procedere, per collegarsi alla SS 32 o passando da Pombia, da Via Lana o, in caso, anche da Via Stazione.Si segnala la necessità di NON posteggiare la propria auto su Via Isonzo/Via Monte Grappa/Via Vittorio Veneto per evitare restringimenti pericolosi della carreggiata che creerebbero anche disagi all’eventuale traffico veicolare più ingombrante (furgoni o camion non pesanti).

Da lunedì 6 novembre a domenica 12 novembre la fermata dei pullman sarà spostata temporaneamente in accordo con STN – come avvenuto a inizio anno – su Via Brera per tutte le tratte attive. Le fermate in Via Don Gnocchi e in Piazza Risorgimento saranno quindi temporaneamente soppresse (IMMAGINE 3). Da lunedì 13 novembre – salvo imprevisti del cantiere – tutto tornerà alla normalità ma sarà nostra premura comunicare quanto più tempestivamente possibile tali problematiche. Durante l’orario di uscita delle scuole, orario in cui il transito sarà interdetto sulla rotatoria a causa dei lavori, verrà garantita la presenza degli agenti dell’ufficio di Polizia Locale di Varallo Pombia per regolare al meglio il traffico. Si raccomandano i genitori di prestare particolare attenzione. L’Amministrazione vigilerà sulla corretta apposizione della segnaletica e richiederà le eventuali necessarie integrazioni.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore