Il 28 ottobre, un'atmosfera di eccitazione ha avvolto il centro di Novara quando Novara Green ha organizzato "Novara Express," una caccia al tesoro che ha portato alla luce le bellezze nascoste della città. Tredici squadre, composte da un totale di 40 partecipanti, dai 4 anni e mezzo in su, si sono riunite per affrontare una sfida coinvolgente e avvincente. La giornata è iniziata con un enigmatico rebus che ha fornito l'accesso alla busta contenente il primo indovinello. Da lì in poi, i partecipanti hanno dovuto cercare e fotografare sei indizi nascosti nel centro di Novara, il tutto entro un tempo prestabilito di un'ora e 40 minuti.
La competizione ha visto una lotta accesa tra le squadre, ma alla fine sono stati "I Parenti" a emergere come vincitori. Questa squadra, composta da due giovani coppie, ha completato con successo la sfida mostrando alla giuria i sei scatti corretti alle 10:53.Il presidente di Novara Green, Fabrizio Cerri, ha espresso la sua soddisfazione per il grande successo dell'evento.
Ha dichiarato: "È stata un'iniziativa molto bella e ci ha fatto tantissimo piacere riscontrare un'adesione così alta, in particolare di persone giovani. Abbiamo visto molta voglia di partecipare, di fare cose divertenti insieme, e questo è un buonissimo segnale di vitalità per la città. Speriamo di aver offerto a tutti uno stimolo per guardare a Novara con una curiosità diversa e riappropriarsi delle piccole cose belle che non sono sempre conosciute, ma di cui vale la pena essere orgogliosi." La caccia al tesoro "Novara Express" ha dimostrato che l'esplorazione delle meraviglie nascoste della città può essere una fonte di divertimento e un'opportunità per riscoprire il proprio attaccamento a Novara.