Sarà una "Domenica da leoni" lungo le strade e le colline tra lago Maggiore e lago d'Orta per gli amanti dei motori: il 22 ottobre si svolgerà infatti il raduno benefico organizzato da "Corriamo per Un Sorriso", associazione no profit in collaborazione con GT Italia e Teutonico Group.
L'evento, con partenza da Stresa, si snoderà sulle strade e colline tra Lago Maggiore e Lago d’Orta, per un percorso totale di 92,65 Km, e sarà riservato a vetture Gran Turismo, Supercar, vetture sportive moderne e storiche. Particolare rilievo per tre marchi dal grande blasone: Abarth, Lamborghini e Porsche. Il via alle ore 10:00 dal Piazzale Marconi di Stresa seguendo un percorso che da Baveno porterà la carovana al Belvedere di Quarna Sopra. Si proseguirà poi in direzione Omegna per raggiungere la vetta del Mottarone. Nel pomeriggio si scenderà dalla Strada privata dei Borromeo fino a raggiungere Baveno in serata, dove avverranno le premiazioni e la consegna delle donazioni raccolte durante l'anno dall'associazione.
Un assegno sarà destinato a: Asilo infantile Marzio Ostini di Stresa, Affdown Vco, Uildn Vco e Scuola materna delle Quarne. Sarà inoltre donata una motosega ai Pompieri volontari di Stresa e un defibrillatore alla Croce Verde di Verbania. Il raduno sarà anche l’occasione per ricordare alcuni personaggi che hanno segnato la storia rallystica locale: Francesco Pozzi ed Emanuele Curto, Adriano Decè, Daniele Ramoni, Ale Borghini ed il piccolo Tommaso Onofri, cui l'associazione è particolarmente legata. Tanti i premi in palio per i partecipanti, a partire dal Trofeo “Little Tommy”, oltre ad altre ventidue coppe, più diversi riconoscimenti speciali che verranno assegnati alle vetture più votate dalle giurie.