La vita di una donna di trent’anni e i lontani, controversi Stati Uniti sono uniti da una linea che attraversa metropoli, deserti, oceani e paesi di provincia, disegnando storie piccole che diventano storie di un Paese. Da New York a Los Angeles, dal Texas al Colorado, qui si viaggia sulle tracce della letteratura e della musica che ancora nutrono il sogno americano.
C’è una linea che unisce la vita di una donna nei suoi trent’anni a quella di un paese lontano, immenso e controverso: gli Stati Uniti. Questa linea attraversa metropoli, deserti, oceani e paesi di provincia e disegna storie personali e collettive che diventano storie di un paese intero.Da New York a Los Angeles, dal cuore del Texas fino alle vette del Colorado, questo libro è un viaggio sulle tracce della letteratura e della musica che ancora oggi nutrono il “sogno americano”. L’autrice ci porta alla scoperta del vero volto degli Stati Uniti in tutta la loro disarmante complessità e ci invita a perderci con lei sulle strade della solitudine, dello stupore, dell’ignoto e della libertà.
Giovedì 21 settembre ore 18.00, Sala Sibilla Aleramo | Castello Sforzesco, Novara. Ingresso libero fino a esaurimento posti
In Breve
giovedì 12 settembre
mercoledì 11 settembre