/ Scuola

Scuola | 14 settembre 2023, 19:10

La Primaria di Gattico Veruno intitolata a Piero Angela: un nuovo spazio per la cultura scientifica

L'inaugurazione dell'edificio all'insegna dell'efficienza energetica e dell'innovazione didattica, frutto della collaborazione tra Comune, Regione Piemonte e una riqualificazione urbana di successo

La Primaria di Gattico Veruno intitolata a Piero Angela: un nuovo spazio per la cultura scientifica

La nuova scuola primaria di Gattico Veruno è stata intitolata al giornalista e divulgatore scientifico Piero Angela: l'edificio è stato inaugurato nel pomeriggio dello scorso 9 settembre alla presenza di numerose autorità.

"Una scuola - commenta il consigliere delegato all'istruzione della Provincia di Novara Andrea Crivelli - che è stata dedicata a un personaggio dei nostri tempi che ha avuto il merito, attraverso le sue trasmissioni, di portare nelle case degli Italiani la cultura scientifica suscitano sempre interesse e curiosità, che è quanto auguro ai giovani studenti della nuova scuola, realizzata grazie alla collaborazione tra comune di Gattico Veruno con la Regione Piemonte, con un'importante opera di #riqualificazioneurbana della zona. Il risultato è quello di un edificio ad alta efficienza energetica che ospita 15 aule per un massimo di 270 alunni, la mensa e la palestra. Ogni aula è stata cablata per una didattica innovativa".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore