/ Calcio

Calcio | 10 settembre 2023, 18:06

Calcio, serie D: il Gozzano vince 2-1 contro Alba

Calcio, serie D: il Gozzano vince 2-1 contro Alba

Tutto nella ripresa tra Gozzano ed Alba: dopo un primo tempo a ritmi blandi e senza occasioni, le due squadre crescono nel secondo tempo. All'ultimo respiro su errore di Vagge vince 2-1 la squadra di Viassi. La cronaca. Al 2’ tiro cross dalla distanza di Turato, ma nessuno è lesto a deviare il pallone. Un minuto e ci prova anche Capellupo: sballata la conclusione dell’ex Bra. 

Si vede la squadra di Viassi al 9’: facile presa dopo tuffo plastico di Vagge su Sia. Proteste rossoblu al 12’ per un tocco di mano su un tiro di Cigagna: il direttore di gara, Albano di Venezia, lascia correre.  Al 17’ testa di Piraccini, palla alta di circa mezzo metro. Verso la metà del tempo sale in cattedra Di Salvatore, che prima semina il panico sulla fascia e mette una palla giusta in mezzo su cui nessuno ci crede, poi ci prova dalla media distanza con un bel sinistro a giro che Vagge osserva spegnersi alto. Più nulla fino al 39’, quando sul primo angolo della sua partita l’Alba si rende pericoloso con un stacco di Cena da buona posizione che però indirizza abbondantemente a lato. Si riprende e doppio cambio per l’Alba, che inserisce Boneli e Foschi per Barracane e Sia.

Ci prova dopo 5’ Montalbano, trovando la risposta affannosa di Chiavassa di pugni. Prodezza assoluta di Di Salvatore all’ 11’ per il vantaggio ospite: doppio dribbling dopo una corsa di 50 metri e, davanti a Vagge, sinistro di precisione dopo il movimento del portiere di casa. Il Gozzano opta per l’inserimento dell’ultimo arrivato, l’e Novara Pereira, ma la reazione dei rossoblu non arriva, anche per merito dell’organizzazione difensiva dei cuneesi.

Da registrare un tiro abbondamentemente a lato di Pennati a 25’, il migliore dei suoi. Ci vuole un episodio per raddrizzare il match ed al 32’ arriva: punizione pennellata di Turato per la testa di Dalmasso, traiettoria perfetta in buca d’angolo e parità ristabilita al 4' di recupero il ribaltone: angolo di Di Salvatore, Vagge sbaglia e la palla termina in rete.

Dniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore