/ Borgomanero

Borgomanero | 01 settembre 2023, 18:10

Progetto “giovani fuoriclasse”: sul palco i ragazzi dell’Iti “Da Vinci” con “Cabiria teatro”

Lo spettacolo si terrà alle 19.30 del prossimo 15 settembre nel giardino di palazzo Natta

Progetto “giovani fuoriclasse”: sul palco i ragazzi dell’Iti “Da Vinci” con “Cabiria teatro”

Il mese di settembre si apre con una parziale restituzione del lavoro svolto dai ragazzi e dai partner del progetto “Giovani fuoriclasse”, vincitore del bando “Azione province giovani” dell’Unione Province d’Italia del quale la Provincia di Novara è Ente capofila.

Protagonisti dello spettacolo che si terrà alle 19.30 del prossimo 15 settembre nel giardino di palazzo Natta saranno i ragazzi dell’Iti “Da Vinci” di Borgomanero che, sotto la guida di Mariano Arenella di “Cabiria Teatro” proporranno la pièce “L’omicidio di Roma”.

Come si ricorderà – spiega il consigliere delegato all’Istruzione Andrea Crivellil’obiettivo di “Giovani fuoriclasse. Che vede la partecipazione dell’Università del Piemonte Orientale, della cooperativa sociale “Aurive”, della cooperativa sociale “Vedogiovane”, dell’associazione “Orientamente, dell’associazione culturale “Rest-Art”, dell’associazione “Cabiria Teatro” e del Comune di Novara come associato, è quello di contrastare la dispersione scolastica e favorire l’orientamento personale, rivolgendosi in particolare ai ragazzi fra i 14 e i 30 anni. “L’omicidio di Roma” è il risultato del lavoro svolto tra i ragazzi dell’ITI “Da Vinci”: soggetto e interpreti sono Gabriele Domenico Celano Filiberto Febo Ferranti, Giada Fantin, Antonio Laterza, Maria Elisabetta Lo Giudice e Giulia Mora, che saranno diretti da Mariano Arenella su drammaturgia di Maurizio Patella. I ragazzi conclude il consigliere - sono stati inoltre coinvolti nella scelta dello spettacolo “Una marchesa ad Assisi” con Ippolita Baldini, che “Cabiria Teatro” presenterà alle 21 dello stesso giorno, sempre nel giardino di palazzo Natta, nell’ambito del progetto del bando UPI Il teatro nello zaino”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore