Sono completate le operazioni di asfaltatura nel centro paese del tratto della SS336. La ditta incaricata da Anas in poco più di 7 giorni lavorativi (esclusi quelli di maltempo) ha fresato per circa 15 cm il vecchio manto stradale, posato un apposito tappetino drenante completando poi con 2 strati di asfalto: un lavoro che garantirà sicurezza e durevolezza.Si sono concluse quindi le operazioni più “complesse”, trattandosi del tratto più stretto e con più attività commerciali da tutelare.
Abbiamo fin da subito cercato di limitare il più possibile i disagi e cercato di tutelare le esigenze di residenti e commercianti, compatibilmente con l’avanzamento del cantiere, degli operai e dei grandi macchinari necessari.Il cantiere si fermerà fino al 28 agosto, quando ripartiranno i lavori con il completamento del tratto da via Sempione (verso la SS32) e da via Ticino (verso il ponte di Porto della Torre).Appena il cronoprogramma di Anas e della ditta ci sarà confermato continueremo con un informazione puntuale a tutta la cittadinanza.
La necessità di chiusure totali di tratti di strada non dovrebbe essere più necessaria, e si procederà con dei sensi unici semaforici. Le operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale partiranno il prima possibile. Essendo ancora area di cantiere invitiamo nel frattempo a prestare massima attenzione soprattutto in prossimità di rotatorie e incroci.
L'Amministrazione rimane come sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti o dubbi.
Il Consigliere delegato
Davide Grazioli