/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2023, 19:30

Odontoiatria inclusiva: la struttura complessa di Novara accoglie pazienti non deambulanti

Grazie a un dispositivo innovativo, i pazienti possono essere trattati direttamente dalla propria carrozzina

Odontoiatria inclusiva: la struttura complessa di Novara accoglie pazienti non deambulanti

La struttura complessa Odontoiatria, diretta dal professor Mario Migliario, situata presso la sede ospedaliera San Giuliano, viale Piazza d’Armi n°1, Novara, è stata dotata di un riunito odontoiatrico predisposto per l’accoglimento degli ausili di pazienti non deambulanti.

Il riunito odontoiatrico è dotato di un dispositivo su cui è possibile posizionare le carrozzine consentendo al paziente non deambulante di eseguire la visita senza essere spostato dal proprio ausilio alla sedia dentistica. Una piattaforma, dotata di un motore, permette l’elevazione e l’inclinazione della carrozzina facilitando l’approccio di tutta l’equipe odontoiatrica. Un importante passo verso il paziente fatto per migliorare l’assistenza offerta dalla struttura di odontomastologia dedicata al trattamento delle patologie odontoiatriche in pazienti pluripatologici complessi.

Tale dotazione migliora le possibilità di accoglimento di pazienti disabili o affetti da patologie sistemiche (vulnerabili sanitari) che non possono essere seduti direttamente sulla poltrona odontoiatrica.

 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore