/ Cultura

Cultura | 24 giugno 2023, 18:30

"I have a dream": a nòva mostra fotografica di Oltre le quinte

"I have a dream": a nòva mostra fotografica di Oltre le quinte

"I have a dream" è la mostra scaturita dal corso di fotografia realizzato da Oltre le Quinte a.p.s. nell'ambito del progetto Bisogni e Desideri.

Autori, assistenti e protagonisti sono otto persone che condividono attraverso l'immagine la propria curiosità e vivono il loro desiderio. Il corso di fotografia è stato condotto dalla fotografa Silvia Pastore con Monia Mantovani e con l'assistenza organizzativa di Cristina Pastrello.

Il percorso ha visto come protagonisti persone con disabilità intellettiva lieve, che hanno esplorato la città alla scoperta dei mestieri che più li affascinano con l'obiettivo di migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé.  I ritratti sono stati realizzati nei locali del Biscottificio Camporelli, nel negozio di abbigliamento Max and Co., presso la Biblioteca "Negroni" del Comune di Novara, alla stazione ferroviaria, al bar Art Cafè, a Fadabrav Falegnameria Sociale, alla Scuola dell'infanzia Fortis de Hieronymis.

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 fino al 23 luglio, presso nòva (ex caserma Passalacqua, viale Ferrucci 2 Novara).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore