/ Novara

Novara | 15 giugno 2023, 12:08

Aumenta il biglietto dell’autobus: la protesta del Pd

Aumenta il biglietto dell’autobus: la protesta del Pd

Un aumento secco da 1,30 a 1,50 per il biglietto urbano ordinario. Il carnet 10 corse che sale da 12 a 13,50 euro, e via di questo passo. Dal 1 luglio utilizzare gli autobus della Sun costerà mediamente il 10 per cento in più. Ad anticipare la notizia, è stato il gruppo consiliare del Partito Democratico.

“Come se non bastassero gli aumenti per la sosta dei veicoli nei parcheggi a pagamento – si legge in una nota del principale gruppo di opposizione - dal 1° luglio anche i biglietti del bus subiranno un incremento. Grazie al Sindaco, dal mese prossimo chi utilizza i mezzi pubblici in città dovrà pagare il 10% in più”.

“La ragione di questo ennesimo salasso - secondo la destra che ci governa - è l’incremento del costo della vita stabilito dall’ISTAT. Era proprio quello che ci voleva – prosegue il gruppo consiliare del Pd - in tempi in cui l’inflazione costringe le novaresi e i novaresi a stringere la cinghia per arrivare a fine mese! Soprattutto li incentiva ad usare l’auto anziché i mezzi pubblici!”

“Il cavalcavia di viale XXV Aprile – aggiungono ancora i consiglieri Dem - è chiuso da una decina di mesi, il ponte sul Terdoppio è a senso unico da quasi un anno, le code per entrare in città al mattino esasperano anche i più pazienti e cosa fa Canelli? Aumenta i biglietti del bus, così la situazione peggiorerà. Una vergogna per chi non ha alternative all’auto, ma anche per chi può permettersela perché i disagi aumenteranno”.

“I rappresentanti della destra cittadina – conclude la nota del Pd - sono scontati nelle loro decisioni. Sempre in direzione contraria agli interessi delle cittadine e dei cittadini e mai con la prospettiva di promuovere la mobilità sostenibile della città. Vergogna!”

 

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore