/ Novara

Novara | 06 giugno 2023, 17:40

Centri estivi a Novara: Un'opportunità formativa e divertente per i bambini

Il Comune di Novara, in collaborazione con la cooperativa Alemar, organizza centri estivi presso quattro plessi scolastici, coinvolgendo un numero sempre maggiore di famiglie e offrendo un ricco programma di attività e laboratori tematici

Centri estivi a Novara: Un'opportunità formativa e divertente per i bambini

Partono lunedì prossimo 12 giugno i Centri estivi organizzati dal Comune di Novara con la cooperativa Alemar: sette settimane per i bambini della primaria e 4 per quelli della scuola dell’infanzia. Si conclude alla fine di luglio con una offerta ampia, che quest’anno coinvolgerà 55 bambini. “Un chiaro segnale di un positivo riscontro sull’attività formativa che portiamo avanti – ha commentato questa mattina in una conferenza stampa l’assessore all’istruzione Giulia Negri - a conferma del fatto che il centro estivo, per un numero sempre maggiore di famiglie, sta diventando una vera esigenza”.

I centri saranno collocati nei 4 plessi scolastici già previsti, ossia la primaria Levi e la scuola del’infanzia Collodi (entrambe al quartiere Sud), la Buscaglia e la Elve Fortis (quartiere Nord est) , a cui si sono aggiunte, alla luce dei numeri delle iscrizioni, la Bottacchi primaria e la Bottacchi infanzia.

Saranno 96 in tutto gli educatori, con 60 figure professionali specifiche che si occuperanno dei bambini con disabilità.

Il programma prevede anche quest’anno la partecipazione agli Street Games, l’accesso alla piscina del Terdoppio, l’incontro con l’associazione Gogodogs, laboratori condotti dal Nucleo di didattica ambientale dell’assessorato all’Istruzione, le visite al Museo Faraggiana, le uscite nei parchi della città e una serie di attività ludiche e formative che si concentreranno sul tema del rispetto all’ambiente.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore