/ Sport

Sport | 02 giugno 2023, 09:40

Quadrortathon, Calcaterra firma la prima delle quattro giornate di gara

Il tassista pluricampione del mondo della 100 Km ha dominato la Maratona del Vergante, oggi si corre quella del Mottarone

Quadrortathon, Calcaterra firma la prima delle quattro giornate di gara

L’immagine sorridente di Giorgio Calcaterra al suo arrivo è il simbolo della prima delle quattro giornate di gara della Quadrortathon, la sfida del Club Supermarathon che per il quinto anno allestisce in coincidenza con l’inizio di giugno una serie di maratone in fila, quattro per l’esattezza, ognuna nella zona del Lago d’Orta e ognuna con percorso e caratteristiche diverse.

Il tassista pluricampione del mondo della 100 Km ha dominato la gara, la Maratona del Vergante che interessava la zona sud-orientale del lago. In 3h10’11” il portacolori della Calcaterra Sport ha staccato di 7’33” Luca Medina (Atl.I Due Soli) e di 20’17” l’austriaco Georg Neuhold. Ancora più netta la vittoria di Manuela Sorte fra le donne: con 4h04’05” l’atleta dell’Adda Running Team ha prevalso per 38’16” su Giulia Ranzuglia (Pod.Valmisa) che in volata ha avuto ragione di Ilaria Pozzi (Bergamo Stars Atl.).

La maratona ha avuto il contorno della mezza e della 10 km. Nella prova sui 21,097 km primo Giovanni Dellavalle (Atl.Valpellice) in 1h59’15” con appena 26” su Corrado Masseroni (Straleno) e di Erika Pinto (Club Supermarathon) in 2h11’55”. Nella 10 km successi per Alessandro Petrini (Club Supermarathon) in 1h24’21” e per Paola Arrighi (Gp Le Sbarre) in 1h15’12”.

Oggi la seconda tappa, l’attesissima Maratona del Mottarone con la scalata ai 1.100 metri della famosa montagna piemontese, appuntamento al Lido di Gozzano con start alle ore 8:00. Ricordiamo che è possibile ancora iscriversi alle singole gare, al costo di 45 euro per la maratona, 25 per la mezza e 15 euro per la 10 km.

Informazioni Club Supermarathon, https://www.clubsupermarathon.it/




C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore