/ Eventi

Eventi | 01 giugno 2023, 09:29

Arte in villa: un'esperienza culturale a Varallo Pombia

Arte in villa: un'esperienza culturale a Varallo Pombia

Il 2 giugno si terrà l'evento "Arte in Villa" presso Villa Soranzo, la sede municipale di Varallo Pombia. L'agenda di questa giornata ricca di appuntamenti prevede diverse attività interessanti.

Alle 15, nella Pinacoteca, avverrà l'inaugurazione della mostra del "VIII Premio Ticino", un concorso di pittura volto a promuovere e valorizzare l'arte contemporanea.

Successivamente, alle 16, ci sarà il laboratorio creativo "libri naturali" organizzato dalla Biblioteca "G.C. Tiboni" per i bambini della scuola dell'infanzia e primaria. Inoltre, sarà esposta la mostra "Il Compleanno dell'Italia", che presenterà i disegni realizzati dai bambini dell'asilo nido e della scuola dell'Infanzia.

Alle 17, si svolgerà la cerimonia di consegna dei libri di "Nati per leggere" ai genitori dei bambini nati nel 2023, un'iniziativa dedicata alla promozione della lettura fin dalla più tenera età.

Infine, a partire dalle 18, ci sarà uno spettacolo di musica e cabaret intitolato "Tributo a Celentano" di LeoMix, che promette di intrattenere il pubblico con le note e l'energia del celebre artista italiano.

L'evento "Arte in Villa" rappresenta un'opportunità per immergersi nell'arte, nella cultura e nel divertimento, offrendo un programma variegato che coinvolge diverse fasce di età e interessi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore