ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 31 maggio 2023, 08:07

Borgomanero dà il bentornato al cibo da strada con il Rolling Truck Street Food Festival

Borgomanero dà il bentornato al cibo da strada con il Rolling Truck Street Food Festival

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno a Borgomanero si fa festa con le specialità del festival dello street food per eccellenza, oltre a buona musica e tanto divertimento per tutti. La partecipazione è gratuita

Un gradito ritorno a Borgomanero per fare il pieno di gusto e divertimento. Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4, infatti, Viale Don Minzoni sarà ancora il “palco” su cui si esibiranno i camioncini colorati (e golosi!) del Rolling Truck Street Food Festival, per un pieno di cucina italiana e internazionale da gustare in compagnia.

Per condividere in famiglia o con gli amici il pranzo, l’aperitivo e la cena, nel viale alberato della cittadina piemontese arrivano le cucine su due ruote con le loro delizie, da accompagnare ad ottime birre artigianali.

SAPORI DALL’ITALIA E DAL MONDO, MUSICA E DIVERTIMENTO

Tantissime le proposte tra cui scegliere, a cominciare dai sapori tipici della nostra gustosa Italia: gli arrosticini abruzzesi e le olive ascolane da “Apetitosa”; pane e panelle, pane cunzato e con milza, mini arancini, panzarotti e cannoli siciliani riempiti al momento da “I sapori di Sicilia”; un salto in centro Italia per lo gnocco fritto con salumi o nutella e la pinsa da “Mordicchio on the Road”, oppure da “Pan Pan” per pan tometta, pan tartufo e pan pork o da “Na Pinta”, con vini del Piemonte, cocktails e le sue polpette di carne e verdure. Non mancheranno i sapori del Piemonte da “Sound Break” (raviolini del plin, hamburger e battuta di Assona, stracotto al nebbiolo, vitello tonnato, salsiccia di Bra) e il gusto del mare con le proposte del “Kraken” come frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini o pesce spada.

Dalla cucina italiana alla cucina esotica, internazionale, il passo… è davvero breve! Tra i truck della colorata carovana targata Rolling, ecco “Mangia e Bevi”, con hamburger di black angus, e “Henry’s sapori dal mondo”, casa dei sapori orientali (thaï, vietnamiti e filippini) con i suoi pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samosa, tom yum e bubble tea. Un salto a… “Itaka”, per pita e falafel, oppure da “Truck & Roll” per hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs e chicken wings. Da non perdere anche i sapori latini di “Awakte Zaperoco” (burritos, tacos, nachos”) e i churros di “Churritos”.

Soddisfatta la “gola”, è tempo di divertirsi con tanta buona musica, che contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più frizzante ed entusiasmante, regalando a Borgomanero altre tre giornate all’insegna del divertimento.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

L’evento, organizzato da Nova Eventi e Patrocinato dal Comune di Borgomanero, è a partecipazione gratuita e si svolgerà in Viale Don Minzoni, venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 11 a mezzanotte.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la mail info@novaeventi.it, oltre ai seguenti canali ufficiali:

sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore