/ Trecate

Trecate | 23 maggio 2023, 14:00

Sfila il commercio in musica": l'evento dedicato alla valorizzazione dei negozi trecatesi

Un'occasione per promuovere la qualità e la diversità dei negozi locali, con una sfilata, esibizioni di danza e la partecipazione di associazioni e attività della città

Sfila il commercio in musica": l'evento dedicato alla valorizzazione dei negozi trecatesi

Appuntamento, il prossimo 28 maggio, con la prima edizione dell’evento organizzato dall’assessorato al Commercio. ”Sfila il commercio in musica– commentano il sindaco Federico Binatti e l’assessore Fortunata Patrizia Dattrinoè la prosecuzione dell’iniziativa organizzata lo scorso anno in occasione dei saldi. Quest’anno abbiamo voluto un appuntamento che non riguardasse un aspetto particolare dell’attività commerciale cittadina, ma la valorizzazione della qualità che rappresenta la costante dei negozi trecatesi, fondamentali per il tessuto sociale cittadino, punti di riferimento oltre che servizi per la nostra realtà e che vanno, pertanto, sostenuti in un momento economico non semplice. Ecco, dunque, “Sfila il commercio in musica”, un riflettore acceso sugli esercizi locali, una grande vetrina promozionale e un momento di svago e divertimento per il pubblico, che sarà coinvolto e invitato a conoscere in presa diretta il meglio e tutte le novità offerte dai negozi cittadini. L’obiettivo è quello di far diventare questa manifestazione un appuntamento tradizionale per la città".

A cambiare quest’anno è anche la location che ospiterà l’evento: non più piazza Cavour, "ma la sempre affascinante location di villa Cicogna, dove – spiega l’assessore – si rinnoverà lo spirito di collaborazione e la capacità di fare rete da parte della categoria, ma anche la fondamentale collaborazione da parte di alcune associazioni locali, sempre presenti per sostenerci nelle iniziative per rendere Trecate un vitale luogo di aggregazione. Ringraziamo pertanto, oltre agli Uffici comunali e ai commercianti che hanno deciso di diventare protagonisti di “Sfila il commercio in musica”, le parrucchiere e le estetiste che si sono rese disponibili a collaborare, il gruppo Alpini “A. Geddo” e “Movida danza".

Il programma prevede dalle 17 un aperitivo a cura del gruppo Alpini. Alle 18 si terrà l’esibizione della scuola di danza “Movida danza”. L’inizio della sfilata è previsto per le 19. Contemporaneamente saranno esposte alcune auto da cerimonia. Le attività trecatesi aderenti sono “Come mi vesto”, “Très chic”, “Scacco matto”, “Boutique bijoux”,“Clarissima”, “Cre Art” , “Oasi della bellezza”, “B End P”, piante e fiori “Zorzan” “Ottica Cieffe” e “Babol”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore