/ Scuola

Scuola | 11 maggio 2023, 17:56

Iti Omar Novara: mondo libero dalla droga Italia, presenta il pacchetto educativo “ La verità sulla droga”

Iti Omar Novara: mondo libero dalla droga Italia, presenta il pacchetto educativo “ La verità sulla droga”

La sezione novarese dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga Italia, è impegnata  da alcuni anni sul territorio nella distribuzione di materiale informativo  per prevenire il consumo di sostanze stupefacenti. L' 8 maggio, 2 volontari della sezione novarese hanno incontrato, presso la sede ITI OMAR di Novara, la professoressa Ileana Pirola, Referente del progetto Salute d’ istituto, per presentare il pacchetto educativo “ La verità sulla droga”.

Il pacchetto informativo “La Verità sulla Droga” è disponibile gratuitamente a insegnanti,  leader di gruppi giovanili, amministratori scolastici, consiglieri, consulenti, forze dell’ordine e funzionari giudiziari: chiunque rivesta una posizione da cui istruire i giovani sul tema dell’abuso di stupefacenti. Il pacchetto include: La Guida per l’Insegnante “La Verità sulla Droga” che contiene lezioni complete e istruzioni per insegnare la verità su undici tipi di droga; un film informativo di grande impatto e molto esplicito che tratta ognuna delle sostanze di cui si abusa più comunemente, con la schietta eloquenza che lo caratterizza, questo programma trasmette gli avvincenti resoconti di ex tossicodipendenti che sono sopravvissuti all’inferno della dipendenza; ventiquattro set di tredici opuscoli informativi della serie “La Verità sulla Droga”.

Il percorso educativo proposto aiuta i giovani a comprendere i pericoli derivanti dall’abuso di droghe attraverso una serie di lezioni che li invita a ragionare autonomamente affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

E’ possibile ordinarlo gratuitamente al link :https://www.noalladroga.it/request-info/drug-free-world-education-package.html

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore