Torna sabato 1 e domenica 2 aprile a Gozzano la Mostra delle camelie e dei fiori di primavera.
La manifestazione a ingresso gratuito, giunta con crescente successo alla sua trentacinquesima edizione, si svolgerà nelle sale affrescate della sede municipale di Palazzo Ferrari Ardicini e nel suo parco. L’inaugurazione è prevista alle 10 di sabato e il giorno successivo resterà aperta dalle 9 alle 19.
La Mostra è articolata in tre sezioni espositive: sezione “fiori recisi”, sezione “composizioni” (camelie con altri fiori di primavera) la cui partecipazione è aperta a tutti, sezione “piante in vaso” (stands floreali allestiti da florovivaisti).
Il programma prevede:
Nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale la mostra d’arte di Luisa Ticozzi e Mario Tadini e l’esposizione di vasi d’autore in ceramica “Di vaso in vaso” a cura del collettivo “Arti Visive Granerolo”.
I ragazzi della scuola secondaria di lº grado presenteranno il progetto “Ubuntu”, un percorso guidato attraverso delle impronte ecologiche luogo il parco comunale. È anche prevista una rappresentazione teatrale degli alunni, domenica 2 aprile, alle ore 16.30, nel cortiletto adiacente al parco comunale.
Domenica 2, alle 15.45, nella sede municipale, si terrà la premiazione delle più belle composizioni floreali
Nelle due giornate in piazza Matteotti, Street food con il seguente programma:
Sabato 1 aprile dalle ore 16.00 alle ore 22.00 con, alle ore 21, il concerto di Ray Heffernan
Domenica 2 aprile, dalle ore 12.00 alle ore 22.00, con intrattenimento musicale.
Sito internet: http://www.comune.gozzano.no.it