/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 30 marzo 2023, 17:10

Ite “Mossotti”: riaperto l'accesso da viale Curtatone

Gli studenti delle classi situate ai piani 0, 1, 2 e 3 entreranno da viale Curtatone e raggiungeranno la propria aula passando dalla Scala A

Ite “Mossotti”: riaperto l'accesso da viale Curtatone

Da oggi, giovedì 30 di marzo, gli studenti dell’Ite “Mossotti” di Novara torneranno dunque ad accedere alla propria scuola da viale Curtatone. “Nelle scorse settimane – ricorda il consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Provincia Andrea Crivelli – e a conclusione di verifiche strumentali eseguite da una ditta specializzata è stata confermata la stabilità della struttura a "ponte" di accesso. "Una verifica che si era resa necessaria a seguito di una doverosa segnalazione della scuola, anche se la struttura non aveva mai, di fatto, destato dubbi nel personale provinciale: i nostri tecnici avevano rilevato situazioni di ammaloramento della parte sottostante, ma non avevano mai espresso preoccupazioni riguardo la tenuta strutturale del ponte. La parte sottostante era già stata interdetta e lo rimane tuttora: siamo comunque fiduciosi di poter avviare nei prossimi mesi un intervento manutentivo che ripristini la percorribilità anche della porzione inferiore, utile per la corsa durante le ore di Scienze motorie, resa possibile anche grazie al netto miglioramento della manutenzione del verde dell'area verde al livello inferiore a quello stradale, che è stato un importante obiettivo raggiunto su tutti i nostri edifici scolastici negli ultimi due anni”.

 

Gli studenti delle classi situate ai piani 0, 1, 2 e 3 entreranno da viale Curtatone e raggiungeranno la propria aula passando dalla Scala A (accesso davanti all’atrio) o dalla Scala C (in fondo al corridoio). Seguiranno lo stesso percorso anche per l’uscita. Gli studenti delle classi situate al piano -1 (piano giardino) entreranno e usciranno invece dal cancello di via Sant’Adalgiso.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore