/ Cultura

Cultura | 28 marzo 2023, 09:10

“Bis! 2 laghi 2 palchi”, la rassegna prosegue con il chitarrista Beppe gambetta

Doppio appuntamento il 31 marzo a Baveno e il 1 aprile a Gozzano con 'Where the wind blows'

(Foto Giovanna Cavallo)

(Foto Giovanna Cavallo)

Prosegue a Baveno e Gozzano la nuova rassegna teatrale “BIS! 2 Laghi 2 Palchi”. Il prossimo spettacolo, in collaborazione con Associazione Musicale Suoni di Corda, vede come protagonista Beppe Gambetta, chitarrista virtuoso dello stile acustico, che ha sviluppato uno stile in cui radici americane ed europee riescono a fondersi in una sola voce. Nel 2019 Beppe Gambetta viene insignito dell'incarico onorario di “Ambasciatore di Genova nel Mondo” dal Sindaco Marco Bucci.Il doppio appuntamento con il concerto dal titolo 'Where the wind blows' è a Baveno venerdì 31 marzo al Centro Culturale Nostr@domus e sabato 1 aprile alla Soms di Gozzano. Entrambe le serate iniziano alle 21. 

“Chi assiste per la prima volta a un concerto di Beppe Gambetta -spiegano gli organizzatori- è spesso attratto dalla sua fama internazionale, ma rimane piacevolmente stupito dalla profonda ricchezza della sua proposta artistica che comprende canzone, composizione, racconto e ironia. Il concerto non si limita alla pura esperienza musicale ma è un viaggio tra passato e futuro nel mondo autentico della musica acustica indipendente. Il repertorio si muove tra musica originale e nuove interpretazioni contemporanee di temi e canzoni tradizionali e d'autore. La tecnica si basa su stili popolari come Flatpicking e Crosspicking ma le emozioni arrivano dall'innovazione creativa, dalla complessità ritmica e dall'interpretazione molto personale”. 

“Bis! 2 laghi 2 palchi” è realizzato da La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito e con le amministrazioni comunali di Baveno e Gozzano.

Biglietto intero € 10 – Biglietto Ridotto e Under 12 € 5

Per info e prenotazioni: info@bavenoturismo.it - tel 0323 924632 - www.bavenoturismo.it somsigozzano@gmail.com - tel 3383970302 - www.somsigozzano.it lafinestrasullago@libero.it - tel 3284732653 - www.lafinestrasullago.it www.piemontedalvivo.it/corto- circuito/ 

Centro Culturale Nostr@domus, Piazza della Chiesa, 6 - Baveno (Verbania)Spazio S.O.M.S.I. Piazza San Giuliano, 7 – Gozzano (Novara)Biografia e info www.beppegambetta.com.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore