/ Borgomanero

Borgomanero | 26 marzo 2023, 15:30

Conferenza finale del progetto 'Spring' al Sermig di Torino

Il percorso promosso dal Comune di Borgomanero coinvolge sei Comuni europei e l'ANCI Piemonte

Conferenza finale del progetto 'Spring' al Sermig di Torino

Giovedì 23 marzo al Sermig di Torino si è tenuta la conferenza finale del progetto SPRING. La conclusione del percorso con il Comune di Borgomanero capofila del progetto stesso, sul tema della solidarietà in tempo di pandemia da covid, che ha coinvolto sei Comuni europei e l’ANCI Piemonte di cui il vice sindaco Ignazio Zanetta è vice presidente.

Il progetto si è sviluppato in sette incontri internazionali con l’obiettivo evidenziare soluzioni ed esperienze innovative messe in atto su più fronti in piena emergenza pandemica: protezione civile, sistemi educativi e sanitari, volontariato, impegno civico e supporto alle fasce più vulnerabili. I partner sono stati i Comuni di Quart de Poblet in Spagna, Aksakovo in Bulgaria, Ziebice in Polonia, Stip in Nord Macedonia e le città gemellate di Digne-les-bains in Francia e Bad Mergentheim in Germania.

Ignazio Zanetta ha aperto i lavori, hanno poi parlato i sindaci e i rappresentanti dei Comuni partner e Barbara Rosaspina, coordinatrice del progetto. Sergio Bossi Sindaco di Borgomanero ha chiuso i lavori. All’incontro ha partecipato il Sindaco di Ouioah, cittadina del Benin.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore