/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2023, 11:00

A Gozzano la 35ª edizione della Mostra della Camelia

Un evento dedicato alla bellezza delle camelie, con mostra-mercato di piante, street food e attività per i visitatori di tutte le età

A Gozzano la 35ª edizione della Mostra della Camelia

Mostra della Camelia di Gozzano festeggia 35 anni: inaugurazione il 1 aprile a Palazzo Comunale Ferrari Ardicini. Due giorni, 1 e 2 aprile, dedicati alle camelie con un nutrito programma che accompagnerà l'evento. Sabato 1 aprile, i ragazzi della scuola secondaria guideranno i visitatori in un percorso segnato da impronte ecologiche. Seguirà alle 21 un concerto degli "Ray Heffernan".

Domenica 2 aprile, la mostra aprirà alle 9 e, alle 16, ci saranno premiazioni delle composizioni. Nel giardino di Palazzo Ferrari Ardicini ci sarà anche la mostra-mercato di piante in vaso a cura dei florovivaisti locali. Le sezioni espositive mostreranno le varietà di camelie provenienti dai parchi dei laghi d'Orta e Maggiore. L'invito dell'Amministrazione Comunale è quello di partecipare con una composizione personale.

Dalle 16 alle 22 sabato e dalle 12 alle 22 di domenica, ci sarà Street food in piazza Martiri. L'Assessore alla Cultura Lorena Marietta ha dichiarato: "Continuiamo a presentare la bellezza della camelia e quest'anno abbiamo l'aiuto dei ragazzi della scuola secondaria che animeranno queste due giornate; siamo più che soddisfatti, attendiamo ora il pubblico".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore