/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2023, 15:11

Riparte da Novara il Rolling Truck Street Food Festival 2023

Nel weekend in arrivo (da venerdì 24 a domenica 26 marzo), Novara ospiterà l’edizione primaverile del festival del cibo da strada per eccellenza: oltre ai food truck gastronomici, tanta musica e divertimento. La partecipazione è gratuita

Riparte da Novara il Rolling Truck Street Food Festival 2023

Nuovo anno e nuove specialità da gustare con i food truck del Rolling Truck Street Food Festival!

Il festival del cibo da strada è pronta a partire: da venerdì 24 a domenica 26, dalle 11.00 alle 24.00 (con orario continuato e a partecipazione gratuita), il centro storico di Novara si riempirà di profumi e sapori indimenticabili grazie alle proposte di Rolling Truck Street Food, un affermato circuito di Food Truck che seleziona le migliori cucine su ruote, per far vivere diverse e interessanti esperienze di gusto, in location mozzafiato.

Un viaggio itinerante che inizierà da piazza Puccini a Novara e, per tre giorni, ci farà scoprire tutte le prelibatezze nazionali e internazionali in un unico, grande evento.

I Truck proporranno diverse specialità, per ogni gusto.

Chi ama la carne, troverà arrosticini abruzzesi, carne di cavallo, hamburger di chianina e di bufalo, stinco, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo, salsiccia di Brà, polpette - anche di verdure.

Coloro che, invece, preferiscono il pesce, non potranno perdere la frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, o carpaccio di polpo e specialità di polpo.

Ancora: olive ascolane, pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, pan tometta, pan tartufo, pinsa, mini arancini, panzerotti, gnocco fritto con salumi, oltre agli immancabili raviolini del Plin e, per un pizzico di dolcezza, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine.

Per chi è curioso di assaggiare alcuni piatti dal gusto più internazionale, ecco Hot Dog, Pulled Pork, specialità Thaï, Vietnamite e Filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, samossa, Tom Yum, Pan Pork, Pita, Falafel, Veg Burger, Curry Wurst, Pork Ribs, Chicken Wings, Burritos, Tacos, Nachos, Paella, Patatas Bravas, Black Pork e Churros.

Il tutto accompagnato da un calice di vino, un cocktail, birre artigianali e Bubble Tea.

Oltre alle prelibatezze dolci e salate, non mancherà la musica, grazie ai DJ set con Dj Spada e Dj Domenico Marafioti.

L’evento, a partecipazione gratuita, è organizzato da Nova Eventi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore