/ Novara

Novara | 16 marzo 2023, 12:01

Maxicentro logistico: avvocato illustra a Pernate il ricorso al Tar

L'incontro è in programma il prossimo sabato 25 marzo

Maxicentro logistico: avvocato illustra a Pernate il ricorso al Tar

Contro l’ipotesi di realizzazione di un maxicentro logistico da un milione di metri quadrati a ridosso dell’abitato di Pernate, frazione di 3600 abitati alle porte di Novara, è in campo anche la via legale. Il Comitato per Pernate, infatti, ha incaricato l’avvocato Chiara Servetti, di Torino, di patrocinare la causa presso il Tar del Piemonte per l’annullamento della delibera con la quale la giunta comunale di Novara ha dato via libera all’insediamento.

L’avvocato sarà a Pernate il prossimo sabato 25 marzo per incontrare i cittadini e illustrare i contenuti della causa, che punta a fermare quello che viene definito dai promotori un devastante consumo di suolo. Va avanti anche la raccolta fondi per sostenere le spese dell’azione legale: anche questa sera alle 21 nella ex sede del consiglio di quartiere, il Comitato sarà disponibile ad incontrare i cittadini che intendono sottoscrivere il ricorso.

E sabato 18, per la sesta settimana consecutiva, in piazza Duomo nel centro della città, il Comitato porterà il suo gazebo per proseguire la sensibilizzazione ai cittadini. Lunedì si torna a parlare del caso anche in consiglio comunale, grazie ad una interrogazione presentata dal Partito Democratico. Proprio il Pd sta per far partire anche una campagna di comunicazione sul tema, con affissioni murali e volantinaggi, nel segno dello slogan “Salvare Pernate per salvare Novara.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore