ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura

Cultura | 15 marzo 2023, 14:40

Cameri: due eventi all’insegna dell’arte per la Giornata internazionale per la difesa dei diritti della donna

Cameri: due eventi all’insegna dell’arte per la Giornata internazionale per la difesa dei diritti della donna

Doppio evento all’insegna dell’arte e del teatro giovedì 16 marzo 2023 in Biblioteca civica a Cameri (via Novara 20), all’interno delle iniziative organizzate per la Giornata internazionale per la difesa dei diritti della donna.

Alle ore 21 sarà infatti inaugurata la mostra dei Pittori Cameresi “Dentro a li occhi suoi ardeva un riso: La presenza delle donne nel vivere”, visitabile fino a 31 marzo negli orari di apertura della Biblioteca.

A seguire il nuovo incontro teatrale con Carla de Chiara “Donne resistenti”, con musiche di Manuela Brignola. Lo spettacolo teatrale con letture sceniche di Carla de Chiara sarà dedicato a una riflessione sul ruolo delle donne nella nostra società e sulle difficoltà, e le violenze fisiche e psicologiche, che troppo spesso si trovano ad affrontare. Fra i testi e le testimonianze ci saranno “La mia lettera a uno sconosciuto” di Laura Cleri, “Ciò che indossavo” di Mary Simmerling e "Se la donna sale sul ring: altro che mimosa" di Stefano Massini.

Saranno presenti le rappresentanti del gruppo “Il gomitolo di Cameri” con un omaggio per tutte le donne.Le iniziative sono organizzate dall’assessorato alla Cultura e dalla Commissione biblioteca.Per info:Biblioteca Civica di Cameri Tel. 0321.510100 biblioteca@comune.cameri.no.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore