/ Attualità

Attualità | 14 marzo 2023, 14:08

Laboratorio Antonelliano a Novara: l'innovazione nelle opere di Alessandro Antonelli al centro dell'incontro

Laboratorio Antonelliano a Novara: l'innovazione nelle opere di Alessandro Antonelli al centro dell'incontro

Il 17 marzo, dalle 17 alle 19, si terrà il Laboratorio Antonelliano "Andare oltre… L’innovazione in Alessandro Antonelli" presso la sala Pagani di Fondazione Novara Sviluppo, in via Bovio, 6 a Novara (quartiere Sant'Agabio). L'evento, organizzato da Fondazione Novara Sviluppo con il Comitato d'Amore per Casa Bossi, fa parte del progetto "Io ti amo Alessandro Antonelli”, che mira alla valorizzazione della figura e dell'opera dell'architetto novarese.

L'apertura dell'incontro sarà affidata all'architetto Simona Pruno, vicepresidente della Fondazione Novara Sviluppo, e all'architetto Roberto Tognetti, presidente del Comitato d’Amore di Casa Bossi. Successivamente, esperti e studiosi interverranno per parlare degli aspetti innovativi presenti nell'opera di Alessandro Antonelli. Tra gli intervenuti ci saranno il Prof. Arch. Marco Zerbinatti, l'Arch. Piero Poggia, l'Arch. Lorenzo Pedicone, l'Arch. Guido Peagno, l'Arch. Paolo Mira, l'Arch. Giovanni Gramegna, l'Arch. Roberto De Giorgi, l'Arch. Sandro Callerio, l'Arch. Franco Bordino, l'Arch. Pier Luigi Benato, l'Arch. Chiara Alberghina e l'Arch. Paolo Abelli. L'evento si concluderà con un aperitivo.

L'incontro sarà moderato dall'architetto Lucia Ferraris, presidente dell'Ordine degli Architetti di Novara e Vco, che patrocina l'evento. La partecipazione all'evento permette ai professionisti di acquisire 2 crediti formativi. L'ingresso all'evento è gratuito, ma per segnalare la propria presenza e avere maggiori informazioni è possibile inviare una mail a info@novarasviluppo.it o chiamare il numero 0321/697174.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore