/ Economia

Economia | 13 marzo 2023, 11:10

A Novara aperte le iscrizioni per un corso di formazione per Operatore socio sanitario

Iscrizioni aperte fino al 30 aprile

A Novara aperte le iscrizioni per un corso di formazione per Operatore socio sanitario

A Novara è stato lanciato un nuovo corso di formazione per diventare Operatore Socio Sanitario (Oss), organizzato da Inforcoop Ecipa Piemonte e Filos Formazione. Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 30 aprile e sono aperte a coloro che soddisfano i seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato dell'Unione Europea, titolo di studio conseguito in Italia o dichiarazione di equipollenza, certificazione Isee o rinuncia formale al pagamento della quota contributiva di 1.500 euro, competenza linguistica almeno pari al livello B1 per i candidati stranieri.

Le domande di pre-iscrizione al corso devono essere inviate entro le 12 del 30 aprile compilando il modulo di Google al link indicato. L'incontro di orientamento e la prova scritta di selezione si terranno dalle 9 alle 18 del 3 maggio presso la sala soci Coop in via Porzio Giovanola 7 a Novara, e la partecipazione è obbligatoria.

Tra i pre-iscritti, i candidati con il punteggio più alto alla prova scritta saranno ammessi al colloquio orale, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio e finalizzato a valutare motivazione, sostenibilità e attitudini. La graduatoria generale verrà stilata al termine delle prove di selezione e resterà valida per gli inserimenti successivi ai corsi o per i corsi che verranno attivati nell'annualità 2023/2024.

Il corso ha una durata di 1000 ore, di cui 545 ore di attività teorica, 440 ore di attività pratica presso presidi socio assistenziali/Rsa per anziani, ospedali e servizi territoriali e 15 ore di esame finale. Le lezioni si terranno presso la sede di Inforcoop Ecipa a Novara, in via Porzio Giovanola 7, e presso Filos Formazione, in via Negri 2.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore