/ Borgomanero

Borgomanero | 12 marzo 2023, 17:30

Concerto benefico per la pace a Borgomanero

Concerto benefico per la pace a Borgomanero

Venerdì 24 marzo alle 21, presso il Teatro Rosmini di Borgomanero, si terrà un concerto per la pace, ideato da un gruppo di quattro persone: Massimo Zanirato, Sergio Vercelli, Michele Valsesia e Loris Pinton. L'evento vuole sensibilizzare il pubblico sui conflitti che si stanno verificando in tutto il mondo, oltre trenta, e per questo motivo è stato scelto il 24 marzo, che coincide con il 13° mese dall'inizio del conflitto in Ucraina.

Il concerto vedrà la partecipazione di vari artisti, tra cui Massimo Zanirato alla tastiera con due ballerini, la violinista Sofia, e il gruppo musicale delle Riciclette, un ensemble di cinque amiche che suonano brani di matrice popolare provenienti dal sud del mondo.

Durante la serata ci saranno anche letture di brani e poesie sulla pace interpretate da Beppe Deiana, e alcuni momenti di coinvolgimento del pubblico, che renderanno omaggio alle donne che lottano per la loro libertà e il loro diritto all'istruzione in paesi oppressi e discriminati.

I proventi della vendita dei biglietti saranno destinati all'associazione Mamre di Borgomanero per sostenere due progetti: l'acquisto di un generatore di corrente da 315 kW, che sarà donato a un ospedale in Ucraina, e il completamento di alcune attrezzature per la mensa della Casa della Carità di Borgomanero. Inoltre, sarà destinato un contributo al progetto per aiutare la Bosnia.

I biglietti possono essere acquistati presso i bar e i negozi di Borgomanero o contattando Sergio Vercelli al numero 328.4677788.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore