/ Politica

Politica | 21 febbraio 2023, 19:05

Si avvicinano le primarie aperte del Partito Democratico in provincia di Novara

Domenica 26 si terrà la seconda fase del congresso, aperta alla partecipazione dei cittadini, dalle 8 alle 20

Si avvicinano le primarie aperte del Partito Democratico in provincia di Novara

E’ pronto anche in provincia di Novara per la seconda fase del congresso del Partito Democratico, quella delle primarie aperte, che si terranno domenica 26 dalle 8 alle 20.

Possono votare presso i seggi che sono allestiti sul territorio tutti i cittadini e le cittadine italiani. Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l'identità e la residenza, in modo che sia chiara l'appartenenza al territorio di competenza del gazebo.

Possono votare presso i gazebo sul territorio anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. Queste categorie devono pre-registrarsi sulla piattaforma www.primariepd2023.it inserendo la documentazione richiesta e selezionando il gazebo della zona in cui vive. È possibile il voto on line per determinate categorie di persone. Tutte le informazioni sono sul sito.

Queste le sedi dei 20 seggi in provincia di Novara

A Novara saranno allestiti 3 seggi: presso la sede provinciale del Pd in corso Risorgimento 77 (per gli elettori che votano nelle sezioni elettorali da n. 7 a n. 34; da n. 63 a n. 67) presso il Circolo Operaio Agricolo della Bicocca in via Sforzesca 99 (elettori di Novara delle sezioni da n. 39 a n. 43; da n. 72 a n. 87 e per gli elettori di Garbagna, Sozzago, Vinzaglio, Casalino, Granozzo, Borgolavezzaro, Vespolate, Tornaco, Nibbiola,Terdobbiate e San Nazzaro Sesia) e presso l’ex sede del Quartiere Sacro Cuore in piazza Sacro Cuore 5 (elettori di Novara delle sezioni da n.1 a n. 6; da n. 35 a n. 38; da n. 44 a n. 62; da n. 68 a n. 71; n. 88, 89, 90, 91).

Ad Arona si vota presso la saletta consiliare del Comune di Arona Via San Carlo, 2 - Piazza De Filippi (elettori di Arona, Oleggio Castello, Dormelletto, Comignago, Paruzzaro, Invorio, Meina, Lesa, Colazza, Pisano, Massino Visconti e Nebbiuno)

A Borgomanero il seggio è allestito alla SOMS in Corso Roma 136 (elettori di Borgomanero, Maggiora, Cureggio e Briga Novarese)

A Carpignano Sesia si vota presso la ex scuola primaria in via Minoretti 5/b (elettori di Carpignano, Casalvolone, Casalbeltrame, San Pietro Mosezzo, Biandrate, Recetto, Vicolungo, Casaleggio, Mandello Vitta, Landiona, Sillavengo, Castellazzo Novarese, Briona, Fara, Sizzano.

A Cameri il seggio si trova alla Sala Polivalente in piazza Dante (elettori di Cameri)

A Cressa il seggio è allestito presso il Museo del Baco da Seta in piazza Matteotti 1 (elettori di Cressa, Suno, Fontaneto d’Agogna, Cavaglio d’Agogna, Cavaglietto, Bogogno, Veruno, Gattico, Agrate Conturbia)

A Gozzano si vota nella Sala degli stemmi al Comune di Gozzano in via Dante 85 (elettori di Gozzano, Bolzano Novarese, Soriso, Gargallo, Pogno, San Maurizio d’Opaglio, Ameno, Armeno, Orta, Pettenasco, Pella, Miasino)

A Castelletto Ticino il seggio è in piazza Fratelli Cervi 1 (elettori di Castelletto e Borgo Ticino)

A Romentino si vota presso la Casa del Popolo in via Conte Caccia 8 (elettori di Romentino)

A Varallo Pombia il seggio si trova presso la sede del circolo Pd in via Gramsci 8 (elettori di Varallo Pombia, Pombia, Divignano)

A Grignasco il seggio è allestito presso la sede del circolo Pd in Largo Ferrari 1 (elettori di Grignasco)

A Galliate si potrà votare al gazebo allestito all’aperto in piazza Vittorio Veneto (elettori di Galliate)

A Trecate il seggio sarà allestito presso il Centro Anziani in via Fratelli Russi 3 (elettori di Trecate)

A Cerano si vota nella sala consiliare del Municipio in piazza Crespi 4 (elettori di Cerano)

A Momo il seggio si trova nella sala al piano superiore della Biblioteca in via Valsesia 10 (elettori di Momo, Barengo, Vaprio e Caltignaga)

A Oleggio la sede del seggio è la cappelleria Motta in piazza Martiri della Libertà 1 (elettori di Oleggio)

A Bellinzago si vota presso la sala riunioni don Antonio Vandoni in piazza Martiri della Libertà (elettori di Bellinzago, Mezzomerico e Marano Ticino)

A Romagnano Sesia il seggio si trova presso la sede del circolo Pd in spianata Fiera 12 (elettori di Romagnano Sesia, Ghemme, Prato Sesia, Cavallirio e Boca)

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore