/ Trecate

Trecate | 13 febbraio 2023, 11:30

‍Carnevale trecatese 2023: consegnate le chiavi della citta’ a Re Bartula e alla Regina Ghita. FOTO

‍Carnevale trecatese 2023: consegnate  le chiavi della citta’ a Re Bartula e alla Regina Ghita. FOTO

‍Partenza all’insegna dell’allegria, nel pomeriggio di ieri, domenica 12 febbraio, per l’edizione 2023 del “Carnevale trecatese”, iniziativa organizzata dal Comitato trecatese per il Carnevale con la Pro Loco e la collaborazione di numerose associazioni e gruppi locali, con il patrocinio e il contributo della Città di Trecate. 

Alle 15, in piazza Cavour, il sindaco Federico Binatti, accompagnato dal vicesindaco Rossano Canetta, dagli assessori Rosa Criscuolo e Giovanni Varone e dai consiglieri Michela Cigolini, Mattia Felicetta, Tiziana Napoli e Vincenzo Salerno, ha ufficialmente consegnato le chiavi della città ai sovrani del Carnevale Re Bartùla (impersonato da Augusto Mittino) e Regina Ghita (Antonia Suardi), che hanno guidato il corteo dei carri nelle strade cittadine e tornando in piazza per la festa con la musica del dj Grace Sciò.

"L’Amministrazione – rimarca il sindaco – ringrazia e sostiene gli organizzatori, i volontari e i gruppi che, da sempre, si occupano di questa manifestazione che fa parte della tradizione della nostra città. Un momento di divertimento e spensieratezza del quale hanno bisogno grandi e piccini che, grazie al coinvolgimento e all’atmosfera della manifestazione, si sentono parte della comunità".

Prossimi appuntamenti del “Carnevale trecatese” (che sarà reso memorabile dal contest fotografico organizzato per l’occasione e che vedrà premiate le foto più apprezzate) il 19 e 21 febbraio prossimi con le sfilate dei carri e delle maschere, che saranno chiuse il “martedì grasso” con il rogo del Re Carnevale e la riconsegna delle chiavi della città.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore