ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 27 gennaio 2023, 14:14

Minacce e persecuzioni alla ex, arrestato 38enne a Novara

L’ex compagna ha chiamato il 112 dopo essere stata minacciata di morte via telefono

Minacce e persecuzioni alla ex, arrestato 38enne a Novara

Perseguitava e minacciava l’ex compagna, anche inviandole foto di coltelli e armi varie: è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Novara. L’uomo è un 38enne tratto in arresto in flagranza di reato e denunciato per detenzione di armi od oggetti atti ad offendere.

L’ex compagna aveva denunciato due volte negli scorsi le molestie subite che si traducevano in centinaia di chiamate e messaggi giornalieri minacciosi e in veri e propri appostamenti sotto la sua abitazione. Ieri pomeriggio, mentre si trovava nella sua abitazione con i figli minorenni, la donna riceveva dall’ex compagno una foto che lo ritraeva con un coltello a scatto di grosse dimensioni, corredata da una esplicita minaccia di morte.

La donna contattava quindi la Centrale Operativa per chiedere il pronto intervento. L’equipaggio intervenuto, rintracciato rapidamente il soggetto segnalato, sottoponeva a perquisizione sia il veicolo che l’uomo. Nel portabagagli veniva quindi trovata una mazza da baseball, che aveva nascosto nella biancheria intima un taglierino e il coltello a scatto fotografato poco prima. L’uomo veniva arrestato in flagranza e portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore