/ Associazioni

Associazioni | 25 dicembre 2022, 09:50

Cst, Max Blardone testimonial della campagna sul volontariato

Il campione di sci alpino: “Praticarlo regolarmente fa bene al corpo e allo spirito, come lo sport”. Attivata la Bacheca del Volontariato per favorire l'incontro tra associazioni e aspiranti volontari

Cst, Max Blardone testimonial della campagna sul volontariato

Una campagna di sensibilizzazione e ricerca volontari promossa dal Cst Novara-Vco con un testimonial d’eccezione, il campione di sci alpino Max Blardone. Partita il 5 dicembre in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato la campagna invita la cittadinanza a “scendere in pista” e diventare parte attiva della solidarietà, promuovendo la Bacheca del Volontariato, un luogo che raccoglie le proposte delle associazioni dove le persone possono trovare i progetti di loro interesse.

Blardone ha subito accolto la proposta di fare da testimonial della campagna. "Ho deciso di aderire alla campagna con grande piacere, perché praticare regolarmente il volontariato fa bene al corpo e allo spirito, proprio come nello sport! Donare tempo agli altri può rappresentare per ognuno il traguardo più bello, la vittoria più grande".

Abbiamo realizzato questa campagna, – spiega il presidente Daniele Giaime, ringraziando Blardone per la sua adesionefacendola partire simbolicamente nella giornata che celebra il volontariato, perché le associazioni dei nostri territori esprimono un grande bisogno di volontari, e in particolare di giovani. I volontari sono infatti il cuore pulsante e il motore del nostro tessuto associativo e speriamo di stimolare i nostri concittadini alla partecipazione, e i giovani alla cittadinanza attiva

“Sul nostro sito – continua il direttore CST Caterina Mandarini – è disponibile la Bacheca del volontariato, una sezione interamente dedicata all’incontro tra le associazioni che ricercano volontari e persone che desiderano trovare una realtà dove dare il proprio contributo. Uno strumento utile per il tessuto associativo e ci auguriamo che con la campagna la comunità risponda perché c’è bisogno di tutti e come lo sport, il volontariato fa bene”.

La Bacheca del Volontariato è visibile sul sito del Cst al link https://ciesseti.eu/annunci-volontariato


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore