/ Cultura

Cultura | 04 dicembre 2022, 18:00

Al Broletto l’incontro dell’Associazione Life “La vita è meravigliosa” con Mons. Antonio Suetta

Vescovo di Ventimiglia-San Remo parlerà di aborto alla luce della recente sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti, introduce il bioeticista Tommaso Scandroglio.

Al Broletto l’incontro dell’Associazione Life “La vita è meravigliosa” con Mons. Antonio Suetta

 

Riprendono le attività dell’Associazione Li.F.E., con un incontro di alto profilo, che si terrà nella prestigiosa cornice della Sala dell’Arengo del Broletto di Novara, il prossimo 12 dicembre alle ore 21.

Tema della serata sarà quello delle ricadute etiche e sociali della legislazione sull’aborto: la recente sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti ha prepotentemente riaperto il dibattito sull’argomento, che è stato anche uno dei punti nevralgici delle elezioni americane di midterm di inizio novembre.

Con relatori di alto profilo cercheremo di capire le dinamiche che hanno portato alla storica sentenza USA, quali ricadute essa sta avendo e potrà avere nel futuro e, soprattutto, se e come potrà cambiare la percezione dell’argomento nella società italiana, quali influssi ha avuto e potrà avere la legalizzazione dell’aborto nel tessuto sociale e morale della nazione e quali sviluppi ulteriori ci si può attendere.

La relazione principale sarà a cura di Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, che negli ultimi anni si è caratterizzato come una delle voci più autorevoli su queste tematiche nel panorama italiano. L’introduzione sarà, invece, curata da Tommaso Scandroglio, bioeticista già professore universitario che collabora con alcune delle più importanti testate scientifiche in materia e che ha scritto numerosi saggi a tema bioetico e antropologico.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore